Cosa è il trattamento seduto?
- E’ un metodo ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di tensione stando comodamente seduti. Agisce sui percorsi energetici e su altri punti specifici prima rilassando, quindi riattivandone la circolazione così da restituire tono e vitalità. Come per lo Shiatsu (trattamento ‘principe’ che solitamente si effettua a terra sui tipici Tatami e comodi Futon), ricevendo alcuni trattamenti, si puo’ migliorare l’attività del nostro sistema parasimpatico con il risultato di equilibrarne il rapporto con quello simpatico che, se ripetutamente sovrastimolato, puo’ condurci a cio’ che definiamo come stato di ‘stress’ : ansie, affanno, insonnia, cattiva digestione, ecc.ecc.
A fine trattamento si ha una piacevole sensazione di benessere e di riposo, potendo tornare alle proprie attività rilassati e pieni di energia.
Come si svolge?
Ogni seduta di trattamento dura circa 20 - 25 minuti e "lavora" la testa, la nuca, le spalle, le braccia, le mani, la schiena, le anche e le gambe, il tutto restando vestiti e senza usare creme od oli. Togliendo le scarpe è possibile completare il trattamento coinvolgendo anche i piedi.
Si pratica su una speciale sedia ergonomica appositamente ideata per questo genere di trattamento.
Quali sono gli effetti del trattamento?
I benefici di questo trattamento sono immediati e particolarmente evidenti riguardo la riattivazione dell'energia. Ricevere, infatti, questo trattamento significa riacquistare tono e vitalità sentendosi al contempo rilassati e riposati.
In particolare:
- riduce la sensazione di stanchezza generale
- diminuisce la tensione muscolare di spalle, cervicali, schiena e gambe
- riattiva la circolazione energetica, restituendo energie e vitalità.
In sintesi : è un efficace rimedio agli effetti dello stress quotidiano perché rilassa, ricarica e lascia, a fine trattamento, una piacevole sensazione di relax.